10 giugno 2014


"Sblocca Italia": Renzi chiama i sindaci, Vitto risponda

Il Premier ha chiesto di indicare entro il 15 giugno le strutture abbandonate o da sbloccare, noi abbiamo suggerito la Piscina del Polivalente ed il Mercato ortofrutticolo di via Conversano.

Mercato ortofrutticolo abbandonato

L’annuncio lo ha fatto durante il Festival dell’Economia di Trento domenica scorsa: entro luglio verrà emanato un provvedimento che consentirà di “lasciar fare alla gente quel che vuol fare e permetterà di sbloccare interventi fermi da 40 anni”. Ha presentato così il decreto “Sblocca-Italia il premier Matto Renzi, chiedendo ai Sindaci di indicare i problemi locali a Palazzo Chigi entro il prossimo 15 giugno. “Giudico prioritario che il Governo adotti tutte le misure necessarie a sbloccare i procedimenti e i cantieri che sono fermi da anni, per ritardi o inconcludenze di settori diversi della Pubblica Amministrazione ha dichiarato il Presidente del Consiglio Individuate una caserma bloccata, un immobile abbandonato, un cantiere fermo, un procedimento amministrativo da accelerare. Segnalatecelo entro il 15 giugno all’indirizzo matteo@governo.it. Sarà nostra cura verificarne lo stato d’attuazione con gli uffici dedicati e, se del caso, procedere all’interno di un pacchetto di misure denominato ‘Sblocca-Italia’. La necessità e l’urgenza di provvedere subito alla ripartenza dei cantieri e alla definizione delle procedure è sotto gli occhi di tutti”.
Una occasione che ci auguriamo l’Amministrazione Vitto saprà cogliere. Non sono festeggiamenti o urla di giubilo per il Principe Renzi, ma reputiamo sia il caso di segnalare anche quelle strutture abbandonate presenti sul nostro territorio. Il pensiero non può che andare al Polivalente dove la piscina che doveva essere pronta nel 1990 è ancora lì abbandonata, oppure al Mercato ortofrutticolo di via Conversano, sebbene ora par esser giunta una offerta da parte di un privato. Il tempo stringe ma le cose da segnalare non mancano. Confidiamo nel lavoro amministrativo della neo-renziana Giunta Vitto.


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."