Questa rubrica nasce per segnalare, periodicamente, le buone pratiche messe in atto in altri comuni italiani per migliorare la qualità della vita dei cittadini
Dite la verità, quante volte vi è capitato di trovare un calzino spaiato e di non sapere dove è finito l'altro? Niente paura, come cantava Vinicio Capossela, molto probabilmente un giorno si ritroveranno nel loro paradiso “uniti e vicini”. Oggi, intanto, quel calzino spaiato potrebbe essere ancora utile ed avere un'altra nobile vita anziché diventare rifiuto. Non ci credete? Provate ad infilare le mani fino agli avambracci e ad accarezzare le foglie delle piante che avete in casa. Sarà la maniera più delicata per spolverarle. Oppure potete bagnarli con aceto e pulire tende e tapparelle, o ancora riempirli di lavanda e profumare l'armadio o la cassettiera. Ma gli usi non finiscono qui! Infatti potete utilizzarli all'estremità di un bastone per pulire i soffitti o per pulire i battiscopa o ancora per lucidare i mocassini. Insomma, prima di buttarlo nel cassonetto, quel calzino spaiato può realmente tornare a... miglior vita.
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."