In pochi sapranno l’esatta ubicazione di via Maggiore Toselli, eppure tutti conosceranno il suo fantastico scorcio sul costone roccioso di Polignano e sull’Adriatico che si staglia sin all’orizzonte. Parliamo della piccola viuzza a chianche che collega il lungomare Largo Ardito alla celeberrima abitazione del prof. Favale. Qui, oltre ad un solo numero civico che si affaccia sul breve tratto del passaggio, ci “abitava” anche un utilissimo bidoncino per i rifiuti, ora scomparso. Una dipartita – come oramai ve ne sono state troppe in paese a riguardo – che, però, per l’occasione è stata persino “festeggiata” con un nastro commemorativo. Essendo il punto strategico, l’utilità di questo bidoncino era elevatissima ma l’Amministrazione Vitto sembra non avere occhi per ripristinare il decoro urbano. In compenso, gli incivili – turisti o concittadini che siano – hanno omaggiato il palo con ben 4 bottigliette in vetro di birra. Quando da Palazzo di Città si metteranno tutti nelle condizioni di comportarsi in maniera pressoché civile?! Mantenendo un minino di decoro nel nostro splendido paesino?!
LA VOCE DEL PAESE - 24.06.2016 |
Nell’attesa di vedere all’opera la Giunta di centrosinistr(i)a non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di tre anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.
Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org
Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101
"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).
Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."