19 luglio 2016


Rubrica "Degrado Urbano": La fontana dei rifiuti



Le situazioni di degrado, purtroppo, non interessano solamente il centro cittadino di Polignano o gli innumerevoli punti di sversamento illegale e incivile dei rifiuti nelle periferie su cui dovrebbe agire la mano di Palazzo di Città con le tanto promesse “telecamere mobili” di cui, ad oggi, non si ha notizia né dell’operato né dei risultati. Non se la passan granché bene neppure le campagne e questa volta la segnalazione di voi lettori ci è giunta dalla contrada Barracca dove alla fontana pubblica nei pressi del semaforo con l’incrocio per San Cosimo/Il Cristo la situazione è quella che vedete in foto. Lattine di olio, bottiglie di vetro con passata di pomodoro all’interno, numerose bottiglie di plastica, cartoni, cassette, cartacce, bagnoschiuma, rimasugli alimentari e chi più ne ha più ne metta. Una situazione ben poco igienica e sicuramente indecorosa.

LA VOCE DEL PAESE - 15.07.2016



Nell’attesa di vedere all’opera la Giunta di centrosinistr(i)a non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi più di tre anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più pulita.

Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org

Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101

"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."