A Polignano le fontane hanno spesso un destino infausto. Ora perdono costantemente acqua, ora perdono il rubinetto e in pratica non sono più al servizio dei passanti. Ma sul lungomare Cristoforo Colombo, nei pressi del campo sportivo Madonna D’Altomare e dove tantissimi polignanesi praticano jogging e ginnastica, la fontana trabocca acqua con un moto turbolento, impossibilitando chiunque nel riempire una bottiglia senza inzupparsi nonché sprecando metà del flusso d’oro blu per terra. Insomma, non proprio un gran servizio per i cittadini e certamente non un bel bigliettino da visita per i tantissimi turisti che approdano nel parcheggio del piazzale Marco Polo. E pensare che questa stessa fontana, dopo una nostra denuncia che sottolineava come si perdessero oltre 2.000 euro l’anno lasciando scorrere impunemente l’acqua, era stata già aggiustata in passato.
LA VOCE DEL PAESE - 25.11.2016 |
Ricordiamo, infine, il programma con cui la coalizione di centrosinistra si è presentata ai polignanesi. “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”. Belle parole rimaste, sinora, lettera morta. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più efficiente.
Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org
Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101
"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).
Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."