18 novembre 2016


Rubrica "Degrado Urbano": La saga infinita dei pali orfani


Dopo le aiuole di piazza Mazzini, il lungomare Domenico Modugno, la centralissima via Pompeo Sarnelli all’altezza di piazza Moro ed il centro storico di Polignano, la saga dei “pali orfani” sembra non avere mai fine nella nostra cittadina. Da quando è stata decisa la morte definitiva di tutti i cestini portarifiuti, l’abbandono è stato totale con pali lasciati soli a marcire ed arrugginirsi senza speranza per il domani. Qui siamo accanto alla chiesa di San Cosimo e Damiano, sulla trafficata via Martiri di Dogali, spesso attraversata da orde di turisti provenienti dal vicino parcheggio di San Francesco e che, purtroppo, non trovano neppure un cestino a loro disposizione. Forse per Sindaco e Assessori i visitatori sono dotati di pattumella portatile: ovviamente tutto va a discapito dei cittadini di Polignano che si ritrovano un paese (inutilmente) più sporco.

LA VOCE DEL PAESE - 18.11.2016



Nel portare all’attenzione della Giunta di centrosinistra questa segnalazione, augurandoci che alle tante parole spese nell’affermare di favorire lo sviluppo turistico di Polignano seguano finalmente dei fatti, non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi quattro anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti.

Ricordiamo, infine, il programma con cui la coalizione di centrosinistra si è presentata ai polignanesi. “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”. Belle parole rimaste, sinora, lettera morta. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più efficiente.


Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org


Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).

Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."