8 maggio 2017


Commento questione Punto di Primo Intervento (PPI) di Polignano



"Ad oggi quello di Polignano non è un pronto soccorso, come taluni ritengono in maniera erronea, ma un Punto di Primo Intervento (PPI). Il piano di riordino regionale afferma che diventerà, entro maggio, una postazione medicalizzata del 118 aperta 24 ore su 24.
Purtroppo, il governatore Michele Emiliano e chi lo ha preceduto hanno pensato di fare un riordino ospedaliero senza partire dai servizi territoriali e, soprattutto, senza considerare le esigenze dei paesi turistici come il nostro che vedono aumentare a dismisura la popolazione nel periodo estivo, per cui si finirà per intasare ancora di più il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Monopoli.
Della petizione cittadina pubblicizzata negli ultimi giorni non si conoscono né il contenuto né il destinatario. Di certo vi è che la competenza in materia di assistenza sanitaria e ospedaliera è delegata alla Regione e non al Comune, per cui dubitiamo che la raccolta firme possa essere efficace.
Noi stiamo lavorando ad un'alternativa seria e concreta per la nostra Polignano che proporremo ai concittadini nei primi giorni di maggio. Alle raccolte di firme a scopo elettorale, di dubbia efficacia, preferiamo proposte e soluzioni concrete ai problemi della cittadinanza".

Maria La Ghezza 


FAX - 15.04.2017



Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."