Dopo aver affrontato l’emergenza abitativa e la problematica del mancato recepimento di fondi e finanziamenti da parte del nostro Comune con la nostra consigliera regionale Antonella Laricchia ed aver illustrato il Centro Infermieristico Comunale, sabato 13 maggio incontriamo i Sindaci a 5 Stelle. Da Sarego (VI) nel 2012 a Vimercate (MI) nel 2016: sono 5 milioni gli italiani che, in 37 comuni sul territorio nazionale, hanno scelto di essere rappresentati da cittadini attivi mandando finalmente a casa i politici di professione o di lungo corso e chiedendo sempre la fiducia su un programma condiviso con la cittadinanza. Questo è il metodo cinque stelle e invitiamo tutti i polignanesi a venirlo a conoscere dalla viva voce degli amministratori pentastellati.
A raccontare le esperienze e il loro operato al governo cittadino i due Sindaci pugliesi M5S Vito Parisi di Ginosa (Taranto) e Raimondo Innamorato di Noicattaro (Bari). Presente, inoltre, l’Amministrazione di Mira (Venezia), uno dei primissimi comuni 5 Stelle, sia con il suo Primo Cittadino Alvise Maniero (in collegamento skype) sia con l’assessore all’ambiente Maria Grazia Sanginiti. Infine, a far le veci del Sindaco Chiara Appendino, ci sarà il Presidente del Consiglio Comunale di Torino, Fabio Versaci.
BLU - 13.05.2017 |
Con la loro testimonianza diretta i polignanesi potranno conoscere l’esperienza di quelle realtà che hanno già sposato il cambiamento. Quello vero. Quello che fa dell’onestà, della trasparenza, della competenza, della partecipazione e della condivisione le sue caratteristiche principali.
Appuntamento, dunque, presso la Sala conferenze del Comando dei Vigili Urbani di Polignano, in via Martiri di Dogali, sabato 13 maggio a partire dalle ore 18:30.
FAX - 20.05.2017 |
BLU - 19.05.2017 |
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."