Trasparenza, competenza e onestà. Questi i principi cardine su cui si fonda il programma di governo per la Polignano 2017-2022. Come le 5 stelle nazionali, anche il programma polignanese consta in 5 macro-argomenti:
- casa – la nostra città, il luogo protetto per ognuno di noi;
- comunità – la coesione sociale, il segreto per il benessere di tutti;
- imprese – la cooperazione e l’innovazione ci fanno crescere;
- territorio – il rispetto per il nostro ‘meraviglioso’ paese;
- ospitalità – la nostra identità, da condividere con chi vuole conoscerla.
Rivisitazione della macchina comunale e del suo funzionamento, sicurezza cittadina, sostegno alle attività imprenditoriale a partire da quelle agricole e turistiche, attenzione al sociale affinché nessuno rimanga indietro nonché mobilità sostenibile, sana convivenza tra residenti e visitatori, nuova gestione dei rifiuti con premialità per i cittadini, una strategia di lungo periodo per portare nel mondo il brand ‘Polignano’ e tantissimo altro che tutti gli elettori potranno scoprire sul sito www.marialaghezzasindaco.it o seguendo la pagina Facebook della candidata sindaco Maria La Ghezza.
Al contrario dei partiti noi non abbiamo grandi lobby o ingenti finanziamenti alle spalle, né cambiali elettorali da saldare e favori da ricambiare. L’unico nostro obiettivo è il benessere e lo sviluppo dell’intera nostra comunità. Per questo, rifiutando peraltro i finanziamenti pubblici, ci autotassiamo e chiediamo un piccolo contribuito a tutti i cittadini. Ed è proprio quello che è accaduto lunedì sera, presso il ristorante A Mere – Cozze Nere, dove oltre 150 persone hanno partecipato alla “Cena a 5 Stelle” con camerieri i portavoce Giuseppe L’Abbate, Emanuele Scagliusi, Antonella Laricchia, Gianluca Bozzetti, Maria La Ghezza e tutti i candidati consiglieri 5 Stelle. Una cena di autofinanziamento che ha permesso di raccogliere, attraverso mini-donazioni, ben 1.980 euro per la campagna elettorale polignanese.
Noi rendiconteremo le nostre spese, invitiamo i partiti che investono decine di migliaia di euro per le proprie campagne a fare altrettanto. Anche perché i cittadini devono sapere quanto ognuno spende perché potrebbe anche capitare che si voglia un ritorno di questo ‘investimento’. A loro, ora, raccogliere il nostro invito.
LA VOCE DEL PAESE - 19.05.2017 |
LA VOCE DEL PAESE - 19.05.2017 |
BLU - 19.05.2017 |
BLU - 19.05.2017 |
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."