3 maggio 2017


Partecipazione, questa sconosciuta



Il MoVimento 5 Stelle è l'unica forza a promuovere seriamente la partecipazione dei cittadini alla vita politica. Una riflessione viene spontanea: dal 2009 ad oggi, gli elettori alle primarie del Partito Democratico nel nostro paese sono crollati di quasi il 50%. Chissà se, per una volta, giungerà una risposta sensata che dia una spiegazione a questo tracollo. Noi riteniamo che la discesa sia il risultato di partiti e coalizioni che si “aprono” ai cittadini pochi giorni prima delle votazioni per richiudersi in se stessi o scomparire subito dopo. In effetti, la condivisione e la partecipazione per i partiti politici tradizionali rimangono solamente parole vuote da campagna elettorale. E si vede. Quante volte i polignanesi sono stati interpellati dall’Amministrazione comunale sino ad oggi per un confronto? Mai! Eppure gli uomini di partito, che si atteggiano per mantenere i loro giochi di forza interni, tornano puntualmente a fare promesse in piena campagna elettorale. Risultati per i cittadini? Zero. Per tutti i polignanesi che vogliono essere protagonisti e artefici del futuro del nostro paese, l’alternativa c’è!

P.S. Vi aspettiamo sabato pomeriggio alle 18 per illustrarvi la nostra risposta concreta ai tagli alla sanità cittadini: il Centro Infermieristico Comunale. Non mancate! Maggiori informazioni qui: https://goo.gl/2Ha0Td


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."