29 maggio 2017


Rubrica "Degrado Urbano": Il parco della terra di mezzo



Questa settimana ci è giunta una segnalazione alquanto particolare che riguarda un lembo di terra situato alle spalle di “Crema Caffè” su via Chiantera.
Solo voi 5 stelle ci siete rimasti per poter far chiarezza su che cosa sta succedendo in questa nostra zona di Polignano. Questo è lo scempio davanti casa nostra nel centro del paese vicino le scuole medie che nessuna amministrazione almeno a nostro avviso si è mai occupato. Vorremmo conoscere i perché delle tante stranezze avvenute in questa zona pubblica di Polignano.
1. Accesso da via Chiantera chiuso da anni?? perché se è pubblico non possiamo passarci?
2. Illuminazione pubblica (un lampione) che illumina un giardino privato (perché??)
3. Zona mai curata e o adibita a parco come tutte le altre zone similari di questo paese.
4. Diviso a metà non si sa' il motivo.
5. D'estate parco naturale per zanzare d'inverno ritrovo notturno per ragazzi che vogliono nascondersi per poter fare qualcosa che non dovrebbero.
Certi che farete le opportune verifiche anche presso il comune per capire se è realmente una zona pubblica o qualcuno se ne sta impossessando attendiamo che questa situazione arrivi ad informare l'opinione pubblica. Grazie!”.
Impossibile tradire le aspettative di questo cittadino: per questo abbiamo inviato formale segnalazione all’Ufficio dei Vigili Urbani.

LA VOCE DEL PAESE - 26.05.2017



Nel portare all’attenzione della Giunta di centrosinistra questa segnalazione, augurandoci che alle tante parole spese nell’affermare di favorire lo sviluppo turistico di Polignano seguano finalmente dei fatti, non possiamo che rinnovare l’invito all’approvazione dell’utilizzo dell’applicazione “decoro urbano”, come da nostra richiesta datata 12.10.2012 (sono trascorsi quattro anni!). Si tratta di un’applicazione gratuita che permette a chiunque di segnalare ciò che non va nella nostra Polignano e della (eventuale) successiva presa in carico da parte degli organi competenti.

Ricordiamo, infine, il programma con cui la coalizione di centrosinistra si è presentata ai polignanesi. “Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”. Belle parole rimaste, sinora, lettera morta. Attendiamo fiduciosi, con la speranza di avere, in futuro, una Polignano migliore e più efficiente.


Leggi anche:
- Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
- Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma decorourbano.org


Il nostro profilo DU: http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101


"Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (Jaggi Vasudev).


Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook: Polignano R-Evolution
- email: polignanorevolution@gmail.com


Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."