Aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini ed attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari per una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari. È questo l’obiettivo del programma europeo “
Frutta e Verdura nelle scuole”.
I destinatari del programma sono i bambini in età scolare dai 6 agli 11 anni: 870.000 alunni di tutte le Regioni per un totale di circa 5.000 scuole interessate. Nel nostro comune sono molti i bambini interessati e che potrebbero ottenere una educazione ed una informazione alimentare ulteriore per un corretto stile di vita.
Nella scelta dei prodotti frutticoli si privilegeranno prodotti di qualità certificati (DOP, IGP, Biologici) e stagionali. Il programma di distribuzione prevede, inoltre, che ogni bambino consumi prodotti ortofrutticoli almeno 20 volte durante il Programma, consumi almeno quattro specie di frutto-ortaggio differenti e sia destinatario di specifica attività informativa o educativa. Tutte le scuole interessate dovranno iscriversi sul sito
www.fruttanellescuole.gov.it entro il 31 luglio prossimo. Auspichiamo che questa occasione non venga persa.
Guarda il video di Marco Zullo, europarlamentare M5S
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."