Nell’ultimo consiglio comunale, la maggioranza uscente ha approvato il debito fuori bilancio relativo alla condanna del Comune di Polignano nel contenzioso sull’antenna della Vodafone di via Magnesi, quella del famoso silenzio-assenso di Palazzo di città. Intestardendosi con un ricorso che tutti sapevano, carte alla mano, che il nostro Comune avrebbe perso, la Giunta di centrosinistra ha rinunciato a qualsiasi soluzione di altro tipo che magari avrebbe portato ad alcune contropartite da parte della stessa compagnia telefonica. Politicamente, infatti, si è detto “no” a soluzioni tecniche che, pur mantenendo l’antenna della discordia di via Magnesi, avrebbero potuto allontanare la Vodafone dalla scuola elementare San Giovanni Bosco nonché la Tim dall’attuale sede privata per andare su suolo comunale.
BLU - 23.06.2017 |
Ci ritroviamo così a sborsare 2.200 euro che ci auguriamo il Sindaco Domenico Vitto paghi di tasca sua, come lo invitammo già a fare a dicembre scorso. Del resto, i polignanesi pagano già lo scotto della mancata attuazione del Piano di Zonizzazione, costato sinora 70.000 euro e che ha sottratto alle casse comunali ben 430mila euro in 9 anni per l’indolenza della politica locale. Ora oltre al danno, la beffa dei 2.200 euro: che incompetenza!
FAX - 24.06.2017 |
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."