La visita degli alunni nel Palazzo sede del Consiglio Regionale delle scuole pugliesi proseguirà anche per quest’anno scolastico. Ma stavolta c’è un vero e proprio bando a cui partecipare che scade il 21 ottobre per cui invitiamo le scuole polignanesi a non perdere questa importante opportunità.
Si tratta di un’iniziativa che promuove il contatto diretto fra gli studenti e l’istituzione del Consiglio Regionale. Gli alunni saranno guidati direttamente dal personale dipendente della Regione che, sulla base dell’esperienza acquisita, trasmetterà i principi ed i contenuti dell’azione legislativa e farà conoscere il lavoro amministrativo relativo all’attuazione delle politiche regionali. Inoltre, novità rilevante, quest’anno sarà assicurata una partecipazione finanziaria alle spese sostenute dalle scuole per effettuare le visite.
BLU - 06.10.2017 |
Al bando potranno partecipare le classi quarte e quinte della Scuola primaria e le classi di Scuola secondaria di I e II grado. Gli Istituti interessati a partecipare all'iniziativa, dovranno inoltrare istanza al Presidente del Consiglio regionale entro e non oltre il 21 ottobre 2017. Tutti i dettagli sono reperibili sul sito istituzionale.
Avvicinare i più giovani alle istituzioni è molto importante per crescere cittadini consapevoli, coinvolti e attivi protagonisti della propria comunità.
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."