Gli “scenari incalcolabili” che avevamo previsto alla luce della risposta del sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta all’interrogazione parlamentare presentata dai portavoce 5 Stelle Giuseppe L’Abbate ed Emanuele Scagliusi sull’errato calcolo della Tari, la tassa sui rifiuti, iniziano a prendere forma.
Come raccontato la scorsa settimana, a Polignano per la Tari ogni famiglia sin dal 2014 ha visto aumentare il proprio nucleo familiare di una unità per ogni pertinenza domestica e ciò ha comportato un esborso maggiore della cosiddetta “quota variabile”. A nulla solo valsi i campanelli d’allarme suonati all’indirizzo dell’Amministrazione Vitto che si è incaponita e ha perpetrato nel calcolo sbagliato, costringendo i polignanesi a pagare di più del dovuto, nonostante abbiamo sollevato la questione da più di un anno oramai.
FAX - 04.11.2017 |
Siamo al paradosso, il Governo PD bacchetta l’Amministrazione PD che non sa neppure applicare le normative che scrive lo stesso partito. E non una amministrazione qualunque, bensì quella del Sindaco dei Sindaci pugliesi, del neo-Presidente Anci Puglia, Domenico Vitto quello che dovrebbe indicare la strada ai colleghi. E poi c’è ancora qualcuno che ha il coraggio di accusare gli altri di incompetenza o che si ostina a vantarsi della continuità istituzionale di partito tra più livelli.
BLU - 03.11.2017 |
Se l’utilità è nell’essere ‘scendi-treno’ di Renzi, i polignanesi cosa ne beneficiano? Noi saremo in piazza Aldo Moro per far sapere a tutti i polignanesi che hanno dovuto pagare una tassa rifiuti esorbitante a causa di un errore di calcolo relativo alle pertinenze. Per fare un esempio pratico, una famiglia di quattro persone e proprietaria di un immobile di 166 mq ed un garage di 50 mq, ha pagato ben € 91,04 in più rispetto al dovuto per ogni anno dal 2014 ad oggi. In sostanza questa famiglia ha versato nelle casse del comune ben € 364,16 più del dovuto. Illustreremo ai cittadini il loro diritto al rimborso.
LA VOCE DEL PAESE - 03.11.2017 |
L’appuntamento è per domenica 29 ottobre a partire dalle ore 10:00 in piazza Aldo Moro dove terremo un gazebo informativo gratuito al servizio di tutti i cittadini che vorranno verificare la propria situazione contributiva inerente la Tari.
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."