La querelle dell’esatto civico della casa natale di
Domenico Modugno approda sulla scrivania del Sindaco Domenico Vitto, delegato al Turismo, e della consigliera delegata alle politiche culturali Marilena Abbatepaolo. A 28 anni dalla sua scomparsa e in coincidenza col 60esimo anniversario dell’immortale “
Volare”, l’Amministrazione Vitto ha infatti deciso di apporre una targa commemorativa sull’ingresso della casa natale del cantautore con una cerimonia tenutasi lo scorso 6 agosto alla presenza del figlio e della nipotina di Modugno. La targa è stata però apposta al civico 3 di piazza Caduti di Via Fani contrariamente a ciò che determinate pubblicazioni, alcune addirittura curate dal Comune di Polignano come la guida turistica cittadina o la biografia scritta da
Alberto Selvaggi, narrano: ovvero il civico 5.
Da informazioni raccolte da alcuni cittadini pare, infatti, che Domenico Modugno sia nato al civico 5 per poi trasferirsi in seguito al civico 3. Per questo, abbiamo presentato una
interrogazione per comprendere cosa abbia spinto l’Amministrazione Vitto a muoversi in direzione opposta rispetto al passato per l’apposizione di questa targa, vera e propria novità per il nostro paesino. Attendiamo un chiarimento da Palazzo di Città.
|
FAX - 25.08.2018 |
|
FAX - 01.09.2018 |
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."