Ancora rifiuti abbandonati in contrada Serre. O, giunti a questo drammatico punto, sarebbe forse meglio dire:
discarica a cielo aperto. Ancora una volta, infatti, cumuli di rifiuti di qualsiasi genere, bustoni stracolmi, inerti, plastiche e quant’altro giacciono ai bordi della strada. Ma c’è una novità, spunta anche una pattumella blu, quella adibita al conferimento del vetro e dell’alluminio. Ha preferito “riciclarsi”, piuttosto che aspettare i
premi per la raccolta differenziata promessi da Vitto da oltre 6 anni, sin dalla lontanissima campagna elettorale del 2012. Ilarità a parte, restiamo sempre stupiti della immensa inciviltà che a volte alcuni pseudo-cittadini sanno dimostrare.
Ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app
gratuita, denominata “
Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti.
Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “
Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”.
Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Questa maggioranza è stata anche in grado di bocciare la nostra mozione affinché i cittadini potessero avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per rendere Polignano migliore e più efficiente. Incredibile!
Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.
Leggi anche:
-
Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
-
Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra
richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma
decorourbano.org
Il nostro profilo DU:
http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101
"
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (
Jaggi Vasudev).
Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook:
MoVimento 5 Stelle Polignano
- email:
polignanorevolution@gmail.com
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."