Il Consiglio regionale seleziona 12 Amministrazioni Comunali per attivare un confronto sul tema “trasparenza”, con particolare riferimento al
FOIA, strumento che tutela la libertà d'informazione e il diritto di accesso agli atti amministrativi.
Anche la Giunta di Polignano può chiedere di accedere a questo interessante progetto. Alla base di ogni buona democrazia non può che esserci la Trasparenza e questa esperienza potrebbe essere molto utile alla Giunta e alla comunità polignanese.
Il progetto prevede degli incontri tematici che si svolgeranno nel periodo maggio-dicembre 2019, durante i quali saranno approfondite questioni interpretative e applicative riguardanti la normativa, con la finalità di creare una rete tra il Consiglio regionale della Puglia e i Comuni interessati, per generare conoscenza sul diritto di accesso civico generalizzato, anche attraverso la condivisione delle esperienze maturate.
Le domande dovranno essere presentate
entro il 30 aprile, all’indirizzo
servizio.aagg@pec.consiglio.puglia.it. Sul sito del Consiglio ci sono maggiori dettagli e il modulo per la candidatura. La selezione avverrà con procedura a sportello, quindi in base all'ordine di arrivo delle manifestazioni di interesse, pertanto
invitiamo la Giunta Vitto ad attivarsi in fretta.
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."