La piazzetta di via Mazzini, angolo via Chiantera, si è rifatta il look cambiato anche la tipologia di piante che dovrebbero far sì che il marciapiede non si sollevi come in passato. Un investimento importante da parte del Comune di Polignano che ci auguriamo tutti porti i suoi frutti e benefici all’intera comunità. Da questo restyling, però, è rimasto fuori un punto di appena 5 metri quadri che tanti residenti della centralissima zona ad alta vocazione commerciale ci hanno segnalato: un fazzoletto di marciapiede che ha ben due cunette killer in grado di mietere vittime con costanza, giorno dopo giorno. Innumerevoli compaesani, infatti, sono incappati nella cunetta, inciampando e rovinando sulle mattonelle per terra. Più di una signora di mezza età anche con conseguenze abbastanza allarmanti. Sarebbe il caso, pertanto, di trovare una soluzione. La nostra consigliera
Maria La Ghezza intanto ha provveduto a segnalare tutto ciò agli organi competenti nell’auspicio di un pronto intervento.
Ricordiamo come basterebbe segnalare attraverso un’app
gratuita, denominata “
Decoro Urbano”, tutte quelle situazioni di degrado nel paese per cui è richiesto un pronto intervento delle autorità competenti.
Lo chiediamo dal lontano 2012 senza riscontro dall’Amministrazione. E pensare che nel programma della coalizione di centrosinistra del 2012 vi era scritto esplicitamente: “
Pronto intervento cittadino – Implementazione di servizi di geolocalizzazione di guasti, bidoni pieni, vandalizzazioni, dissesto stradale, problemi di viabilità per un ‘pronto intervento’ e per il continuo miglioramento della città”.
Sinora, le belle parole sono rimaste lettera morta. Questa maggioranza è stata anche in grado di bocciare la nostra mozione affinché i cittadini potessero avere, in futuro, uno strumento semplice ed efficace per rendere Polignano migliore e più efficiente. Incredibile!
Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni.
Leggi anche:
-
Decoro Urbano: attiviamo Polignano?
-
Per chi ama davvero Polignano ecco il servizio gratuito "Decoro Urbano"
...attendiamo ancora risposta alla nostra
richiesta, protocollata nell'ottobre 2012, di adozione della piattaforma
decorourbano.org
Il nostro profilo DU:
http://www.decorourbano.org/vedi-profilo/?idu=14101
"
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso di idioti" (
Jaggi Vasudev).
Inviateci le vostre segnalazioni:
- facebook:
MoVimento 5 Stelle Polignano
- email:
polignanorevolution@gmail.com
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."