Si avvicina il 26 maggio, quando gli italiani saranno chiamati ad esprimere la propria preferenza in vista del rinnovo del Parlamento europeo. In vista di questo appuntamento elettorale è bene, pertanto, ricordare alcune informazioni.
Ad iniziare dal voto a domicilio riservato agli elettori impossibilitati a spostarsi autonomamente dalla propria dimora, siano essi affetti da gravi o gravissime infermità. Una situazione che coinvolge, purtroppo, tanti concittadini a cui è doveroso garantire il diritto al voto.
È possibile avanzare richiesta di votazione presso la propria dimora entro il 15° giorno antecedente la votazione – indi entro l’11 maggio – al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali si è iscritti. I documenti necessari sono: dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione ove l’elettore dimora, con l’indirizzo completo dell’abitazione e un recapito telefonico; una copia della tessera elettorale; copia del documento di identità; una idonea documentazione sanitaria rilasciata dal Funzionario Medico designato dalla ASL competente. Durante gli orari in cui è aperto il seggio, l’elettore avrà la possibilità di votare a casa alla presenza di uno scrutatore del seggio e del segretario. Per ulteriori info, contattare l’ufficio elettorale comunale.
BLU - 10.05.2019 |
LA VOCE DEL PAESE - 17.05.2019 |
Comunicato permanente alla partitocrazia: "In Natura e nella Storia tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Voi siete la fine, noi siamo l'inizio, o almeno ci proviamo."